Viso

Pulizia Viso

La pulizia del viso è la base fondamentale per mantenere una pelle sana, quando si è giovani e prevenire l’invecchiamento cutaneo in età adulta.

LEGGI DI PIU'

Sappiamo che è indispensabile pulire e detergere la pelle ogni giorno, sera e mattina, ma ogni 4 – 6 settimane bisognerebbe ricorrere alle mani esperte di una brava estetista per fare quel “qualcosa in più” che a casa non è possibile fare, sia per la mancanza dei prodotti e strumenti adatti, sia per assenza di quel know how che ha invece una professionista.

La pulizia del viso classica consta di alcuni passaggi molto semplici. Come prima cosa la pelle viene disinfettata e detersa, facendo attenzione alla scelta del detergente più adatto al tipo di pelle trattata che, in base alla sua sensibilità o al suo grado di secchezza, necessiterà di un prodotto a pH più o meno acido. Subito dopo aver applicato il tonico, tramite l’utilizzo di vapori caldi si favorisce l’allargamento dei pori e quindi la fluidificazione del sebo tramite la classica strizzatura oppure con l’utilizzo di spatola ad ultrasuoni in caso di pelli molto delicate. Il passo successivo è l’applicazione di un esfoliante, il quale agisce come uno scrub eliminando le cellule morte. Infine vengono applicate maschere nutrienti e rigeneranti e si completa con l’utilizzo di una crema protettiva ed emolliente.
Da Beauty&Wellness si fa ricorso all’utilizzo di alfa-idrossiacidi per ottimizzare i risultati della pulizia del viso. 

Acido Glicolico

L’Acido Glicolico è il più piccolo e ben tollerato tra gli Alfa-Idrossiacidi ed è in grado, quindi, di penetrare a fondo nella pelle, levigandola e rendendola immediatamente più luminosa e vellutata e possiede numerosi benefici : cancella le piccole rughe e attenua quelle profonde , riduce le macchie cutanee , regola la produzione sebacea e attenua gli inestetismi dell’acne e delle pelli ispessite.
Nonostante i grandi risultati che si ottengono con l’acido glicolico , ci sono altri 3 acidi specifici in grado di incrementare ulteriormente i risultati in caso di macchie, impurità e rughe.

Acido Ialuronico

L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea. Le alterazioni dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo.

Acido Mandelico

E’ un derivato dell’estratto di mandorle amare. Una delle proprietà dell’acido mandelico è la sua azione depigmentante, dato che inibisce la produzione di melanina, risultando efficace per trattare le macchie e per uniformare il colorito della pelle.

Acido Salicidico

L’acido salicilico è una sostanza vegetale estratta dalla corteccia della pianta del Salice. Applicato sulla pelle agisce come potente cheratolitico : la molecola è in grado di spezzare selettivamente la catena proteica della cheratina. Risulta quindi efficace nel trattamento delle pelli impure e per contrastare gli inestetismi provocati dall’acne.

Radiofrequenza Bipolare e Frazionata 

Attraverso un sofisticato sistema elettronico, la Radiofrequenza veicola calore nella profondità del tessuto sottocutaneo e adiposo senza danneggiare l’epidermide, regalando alla pelle un aspetto più giovane ed elastico. Il calore prodotto dalla Diatermia provoca infatti un aumento della quantità di ossigeno trasportato ai tessuti, velocizza il metabolismo cellulare, l’eliminazione delle scorie cataboliche e stimola la produzione di Collagene, Elastina e Acido laluronico, garantendo un effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle progressivo ed evidente. La nuova tecnologia trattamento corpo RF Frazionata è caratterizzata dalla produzione di numerosissimi micro-archi voltaici che determinano una vaporizzazione selettiva del tessuto profondo creando l’alternanza di microzone di cute vaporizzata e tessuto indenne che funge da “riserva biologica” senza intaccare l’epidermide che si lascia attraversare dall’energia applicata.

Può provocare una serie di interessanti conseguenze:
– Contrazione e quindi rassodamento dei tessuti;
– Stimolazione dell’attività dei fibroblasti, le cellule responsabili della produzione di elastina e collagene;
– Miglioramento del microcircolo con conseguente riduzione della ritenzione idrica.

 

Testimonials

Dicono di Noi

Luigi Novi

"Ambiente eccezionale, curato e pulito. Professioniste serie e qualificate sempre attente alle esigenze dei clienti"

Elena Panazza

"Ambiente confortevole e rilassante,ampia offerta di servizi estetici. Personale cordiale e molto professionale. Complimenti!"

Gaia Leone

"Ottimo!! personale professionale, gentile, e accogliente, ambiente pulito e curato.
Consiglio assolutamente!!"

Entra in Salone!

Concediti una giornata rilassante al centro benessere

× Ciao! come possiamo aiutarti?